Violino d'Oro - Venezia
IT | EN
Prenota
Prenota
Violino d'Oro - Venezia

Chef Rocco De Santis

Rocco è cresciuto in un piccolo paese del Sud, immerso in tradizioni culinarie tramandate da generazioni. Ogni piatto, dalla pasta ai dolci, era fatto in casa, e la sua infanzia è stata segnata dalla magia che sua madre sapeva creare in cucina.

L’amore per il cibo della sua famiglia e per gli ingredienti locali è sempre stato presente, ma il suo inarrestabile desiderio artistico per l’arte della cucina è fiorito più tardi nella vita, grazie a esperienze lavorative e mentori illuminanti. Tra questi, il più influente è stato senza dubbio Gennaro Esposito, ma anche chef come Pino Lavarra, Georges Blanc, Andrea Aprea, Luca Mazzola e Pierfranco Ferrara hanno contribuito a plasmare il suo percorso culinario.

Dal 2017, Rocco è Executive Chef al Santa Elisabetta. La prima stella è arrivata il 6 novembre 2019, con la Guida Michelin 2020. La seconda è giunta il 25 novembre 2020, con la Guida Michelin 2021. Ogni giorno la storia di Rocco e di tutti i ragazzi che con lui animano la cucina del Santa continua, ogni giorno scriviamo un’altra piccola pagina della nostra vita.

“Ogni piatto è un ricordo che rinasce: le mie radici prendono vita, i viaggi le trasformano, e il piatto racconta.”