Igiene e Sicurezza al Ristorante Santa Elisabetta 2 Stelle Michelin a Firenze

Comfort, benessere e salute rimangono la nostra massima priorità. Abbiamo messo in atto misure speciali per garantire la sicurezza durante la vostra esperienza al Santa Elisabetta.
Vogliamo che i nostri ospiti si sentano al sicuro.

Cosa è richiesto agli Ospiti?

– Disinfettare le mani all’entrata del ristorante;
– In caso di tosse o starnuti è educazione rispettare le regole suggerite.


Misure supplementari di igiene e sicurezza a nostra cura

Alle pulizie giornaliere standard del ristorante, abbiamo aggiunto misure come:

  • Frequente areazione del ristorante;
  • Igienizzazione dei filtri dell’aria e pulizia delle macchine di condizionamento ogni settimana;
  • Disponibilità di dispenser di gel igienizzante all’ingresso/uscita del ristorante e all’ingresso delle toilette;
  • Pulizia, detersione e sanificazione delle toilette più volte al giorno, in base all’afflusso degli ospiti;
  • Pulizia e disinfezione di tutte le superfici più volte al giorno, utilizzando un prodotto virucida EN 14476, con particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più spesso come pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte;
  • Formazione costante del personale riguardo alle nuove disposizioni;
  • Procedura di stiro delle tovaglie e dei tovaglioli eseguita a una temperatura superiore ai 182 gradi alla quale segue imbustamento completamente automatizzato, senza contatto umano;
  • Le tovaglie del ristorante vengono cambiate ad ogni cambio cliente;
  • Tutte le superfici del ristorante vengono sanificate con soluzione di ipoclorito di sodio oppure con alcol etilico al 70% per quelle superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio;
  • Utilizzo di mascherine da parte del personale addetto alle pulizie e di cucina;
  • Al fine di limitare il contatto con il personale e con i clienti, i fornitori esterni di beni e servizi hanno un accesso dedicato e agli stessi è richiesto l’utilizzo della mascherina;
  • Il personale addetto alle pulizie del ristorante ha lo stesso turno di lavoro ogni giorno e si dedica sempre e soltanto alla stessa area della struttura allo scopo di innalzare ulteriormente il livello di sicurezza dei protocolli utilizzati.

 

Misure per il distanziamento sociale

  • Disponibilità di prenotazione online;
  • Disponibilità di dispositivi di pagamento contactless.

 

Misure per la sicurezza del nostro team

  • Evitiamo strette di mano, baci sulle guance e abbracci;
  • Ci laviamo spesso le mani, usiamo disinfettante e incoraggiamo i nostri clienti a fare lo stesso;
  • Disponibilità di dispenser di gel igienizzante;
  • Corsi di formazione al personale sulle procedure di sicurezza;
  • Presenza di un Covid Manager, garante dell’applicazione dei protocolli di sicurezza;
  • Fornitura di kit con mascherine, guanti e gel sanificante;
  • Sanificazione degli spogliatoi e dei back office una volta al giorno;
  • Sanificazione degli ascensori una volta al giorno;
  • Disponibilità di termometro digitale per misurare la temperatura.

Seguiamo continuamente lo sviluppo della situazione del coronavirus e siamo pronti a intraprendere ulteriori azioni, se necessarie. Il nostro team è e sarà pronto a gestire situazioni come questa e abbiamo fiducia nelle loro capacità.

Iscriviti alla Newsletter

    logo Gambero Rosso logo Michelin logo Guide Espresso
    0

    Start typing and press Enter to search