Il menù Carte Blanche è la proposta degustazione disponibile esclusivamente a pranzo al Ristorante Santa Elisabetta 2 Stelle Michelin nel centro storico di Firenze. Include tre portate a sorpresa realizzate dallo Chef Rocco De Santis ed è stato pensato per accompagnare gli ospiti che si approcciano per la prima volta alla cucina gourmet o stellata.

Vogliamo farvi vivere la prima esperienza in un ristorante Michelin come un viaggio, in un percorso fatto di piacevoli sensazioni ed emozioni, in una location accogliente e sfatare i falsi miti legati alla cucina gourmet, senza lo stress di dover scegliere dalla carta. Il team del ristorante desidera farvi sentire completamente a vostro agio in un’atmosfera intima come quella della Torre della Pagliazza in cui è situato il Ristorante Santa Elisabetta.

PRENOTA ONLINE

 

All’arrivo al tavolo, all’ospite viene chiesto se ha preferenze particolari, se c’è un ingrediente che desidera o al contrario che non vuole assolutamente, oltre alle indicazioni su eventuali intolleranze alimentari.

Sulla base di queste indicazioni, lo Chef realizzerà dei piatti secondo il suo estro utilizzando le migliori materie prime di stagione disponibili. Oltre alle tre portate principali, il menù Carte Blanche include anche delle deliziose amuse bouche e un pre dessert.

Le amuse bouche sono delle piccole portate che vengono servite all’inizio del pasto. Tradotto letteralmente dal francese il termine significa “diverti-bocca” e questi deliziosi assagi offrono un’anteprima del pasto, delle tecniche, degli ingredienti e della filosofia in cucina di uno chef. Possono spaziare tra alimenti molto diversi, ma normalmente rappresentano sempre un indizio di quello che si andrà a consumare a tavola. Sono diventate ormai una portata immancabile in ogni ristorante stellato.

Le tre portate principali sono solitamente piatti selezionati dalla carta del ristorante o espressione artistica istantanea dello Chef.

Di solito non manca uno dei dessert realizzati dalla talentuosa Pastry Chef e Architetto Francesca Benedettelli.

Inoltre, vi invitiamo a dare carta bianca anche al nostro Sommelier Lorenzo Paoli e al Restaurant Manager Alessandro Fè che potranno selezionare per voi i vini più adatti alle portate realizzate dallo Chef e proporvi un percorso enologico a un prezzo contenuto senza spiacevoli sorprese nel conto finale e senza lo stress di scegliere il vino corretto da abbinare.

Il menù Carte Blanche viene proposto a 109 euro a persona.

3 vini in abbinamento selezionati dal nostro Sommelier a 45 euro a persona.

154 euro è quindi il costo totale per un menù Carte Blanche con selezione enologica.

La “prima esperienza Michelin” potrebbe essere un’idea regalo perfetta per qualsiasi occasione o ricorrenza particolare. Di solito il pranzo non ha una durata eccessiva ma speriamo di farvi trascorre momenti piacevoli e far scorrere il tempo senza che ve ne accorgiate.

Per informazioni o prenotazioni del pranzo con menù Carte Blanche potete contattarci al telefono allo 055 2737673, via email a info@ristorantesantaelisabetta.it o prenotare direttamente online con conferma immediata nel giorno che preferite.

PRENOTA ONLINE

Il Ristorante Santa Elisabetta è aperto a pranzo dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e a cena dalle ore 19.30 alle ore 22.30 dal martedì al sabato.

Iscriviti alla Newsletter

    logo Gambero Rosso logo Michelin logo Guide Espresso
    0

    Start typing and press Enter to search

    vino chardonnay castello monsanto
    Wir möchten, dass sich unsere Gäste sicher fühlen. Neuheiten zu den Maßnahmen betreffend Covid-19.
    Weiterlesen.
    You are our top priority – Covid-19 Measures.
    Learn more.