INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 
degli utenti che consultano il sito web del Titolare del Trattamento ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 

Ai sensi del Regolamento UE n. 679/ 2016 (il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web del Ristorante Santa Elisabetta (di seguito “Sito”) accessibile per via telematica al seguente indirizzo: https://www.ristorantesantaelisabetta.it.

Inoltre, ti informiamo che se l’utente decide di effettuare una prenotazione e/o un acquisto, completando i form presenti sul Sito, sarà collegato ad un motore di prenotazione fornito dal nostro Partner Blastess, nominato Responsabile del Trattamento, come indicato in questa informativa.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio ristorantesantaelisabetta.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO  

Il titolare del trattamento dei dati personali è BINFI SPA (società che gestisce il ristorante Santa Elisabetta) P.IVA 01043670478 e C.F. 03129270488, avente sede legale a Firenze, in via De’ Martelli, n. 5, numero di telefono: 055.27370 email: info@hotelbrunelleschi.it.

AVVERTENZE E PROTEZIONE DEI MINORI

Qualora non espressamente indicato il conferimento dei dati personali, attraverso i punti di raccolta presenti sul Sito, è riservato ai maggiori di età.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione.

Cookie. Per tutte le informazioni relative ai cookie di questo sito si invita a far riferimento alla nostra Cookie Policy al seguente link: Cookie Policy.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti con le modalità descritte nella presente informativa saranno trattati per le finalità e basi giuridiche di seguito indicate:

  1. Per consentire all’utente la navigazione all’interno del Sito. La base giuridica per questo trattamento è la necessità di consentire all’utente di utilizzare il servizio di navigazione del sito web.
  2. per fornire all’utente del Sito informazioni circa i prodotti ed i servizi commercializzati dal Titolare del trattamento e riscontro alle sue richieste di preventivo o di informazioni. La base giuridica per questo trattamento è la necessità di dare esecuzione a misure precontrattuali su richiesta dell’interessato. In caso di conferimento di dati di salute (quali allergie o altre informazioni che rivelino condizioni di salute del cliente), la base giuridica del trattamento è altresì costituita dal consenso dell’interessato.
  3. per acquisire, confermare ed eseguire l’ordine effettuato da parte dell’utente del sito web dei prodotti o dei servizi richiesti. La base giuridica di questo trattamento è la necessità di dare esecuzione ad un contratto del quale l’interessato è parte. In caso di conferimento di dati di salute (quali allergie o altre informazioni che rivelino condizioni di salute del cliente), la base giuridica del trattamento è altresì costituita dal consenso dell’interessato.
  4. per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge, quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria. La base giuridica di questo trattamento è l’adempimento di obblighi di legge.
  5. per finalità di marketing e dunque per inviare all’interessato comunicazioni promozionali, aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate dal Titolare del Trattamento, o relative ad eventi organizzati dal Titolare. La base giuridica di questo trattamento è il consenso dall’utente del Sito. Questo trattamento potrà essere effettuato dal Titolare solo previo consenso dell’interessato, revocabile in qualsiasi momento.

CONFERIMENTO DEI DATI 

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato non è obbligatorio ma, in alcuni casi, risulta necessario per consentire all’interessato di beneficiare dei servizi e delle funzionalità proprie del sito, ovvero per perfezionare il contratto o per fornire riscontro alle sue richieste. In tali casi il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di perfezionare il contratto e/o di ricevere quanto richiesto.

I dati personali la cui comunicazione è necessaria per perfezionare il contratto, sono contrassegnati dal simbolo *.

Il conferimento dei dati di navigazione è necessario per navigare nel sito web, dunque in caso di mancato assenso l’interessato non potrà visitare il Sito.

L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per richiedere l’invio di materiale informativo o di ricevere preventivi. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Il conferimento dei dati di contatto per finalità di marketing è facoltativo e il mancato conferimento avrà quale unica conseguenza che l’interessato non potrà essere contattato per ricevere le comunicazioni promozionali aziendali e/o riguardanti eventi organizzati dal Titolare del trattamento.

L’interessato può non autorizzare l’utilizzo di Cookie e disattivarli in ogni momento, con le modalità dettagliate nella cookie policy. Si segnala, tuttavia, che in questo caso, potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti del Sito o di alcune sue funzionalità.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI. 

I dati conferiti saranno conservati per i seguenti termini:

  1. In caso di richiesta di informazioni o preventivo i dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a fornire riscontro alle richieste ed alle comunicazioni inoltrate volontariamente dal cliente.
  2. I dati inerenti alla navigazione web sono conservati per non più di sette giorni.
  3. In caso di acquisto di un prodotto e/o di un servizio i dati personali conferiti dall’interessato saranno conservati per un massimo di 10 anni (il tempo previsto per la prescrizione ordinaria).
  4. Eventuali dati di salute conferiti dall’interessato saranno conservati per il tempo strettamente necessario a fornire il servizio/prodotto acquistato o il riscontro alla richiesta di informazioni effettuata dall’interessato e successivamente saranno cancellati.
  5. Per la finalità di marketing i dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni.
  6. I cookies sono conservati per il periodo indicato nella policy cookies accessibile al seguente link Cookie Policy.

SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI 

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, in osservanza di quanto previsto dagli artt. 24 e 25, GDPR.

In ogni caso il Titolare non può essere responsabile per accessi non autorizzati, o smarrimento delle informazioni personali imputabili all’interessato o in ogni caso al di fuori del proprio controllo.

Nessun dato acquisito via web sarà comunicato a terzi salvo quanto diversamente indicato nella Cookie Policy accessibile al seguente link Cookie Policy.

LUOGO DI TRATTAMENTO, TRASFERIMENTO DATI.  

I trattamenti di dati personali connessi ai servizi web di questo Sito non sono soggetti a trasferimenti verso Paesi Terzi, salvo quanto diversamente indicato nella Cookie Policy.

Il Titolare assicura sin d’ora che laddove si avvalesse di responsabili esterni del trattamento di dati personali (art 28 GDPR) con server ubicati in Paesi Terzi, l’incarico avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, con garanzia di un livello di protezione adeguato e/o soggetto a garanzie adeguate (ad esempio sulla base di una decisione di adeguatezza del Paese Terzo da parte della Commissione Europea, o attraverso la stipula di clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea).

ACCESSO AI DATI. DESTINATARI DEL TRATTAMENTO. 

L’accesso ai Dati Personali raccolti a seguito della consultazione del Sito ed invio di richieste / prenotazioni / acquisti tramite sito web è consentito solo agli incaricati del trattamento, espressamente autorizzati dal Titolare, ed ai responsabili del trattamento designati con incarico avente le caratteristiche di cui all’art 28 GDPR.

Il Titolare è consapevole dell’importanza della sicurezza dei dati per i nostri clienti ed ha selezionato i responsabili del trattamento  con molta attenzione.

Il Titolare ha nominato quali Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art 28 GDPR:

  • BLASTNESS SRL – P.IVA/C.F.: 01195440118 – N.ISCRIZIONE REA DI MILANO 2107189 Sede Legale: Galleria del Corso, 2 – 20122 Milano, Italia, con riferimento al trattamento dei dati personali conferiti dei clienti per effettuare un acquisto tramite il Sito. Più precisamente, si segnala che laddove intendesse far luogo ad un acquisto l’utente verrà collegato al motore di ricerca per prenotazioni gestito da BLASTNESS SRL, https://www.blastnessbooking.com/, che assicura una sessione di accesso crittografata e protetta.
  • MailUp S.p.A. con sede legale in Viale F. Restelli 1, 20124 Milano (Italia), che gestisce il servizio MailUP per la gestione dell’inoltro delle comunicazioni email, con la quale abbiamo sottoscritto accordo nel rispetto di quanto previsto dalla normativa e dall’art 28 GDPR.

L’elenco dei responsabili esterni aggiornato è a disposizione presso la sede legale del titolare del trattamento. In qualunque momento l’interessato può richiedere l’elenco aggiornato contattando il titolare del trattamento agli indirizzi ed ai contatti indicati nel presente atto.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati non potranno essere comunicati a terzi se non a soggetti esterni che, nell’adempimento del contratto e limitatamente alle finalità sopra indicate, collaborano con il Titolare (professionisti/Società che forniscono consulenza e assistenza legale, fiscale, contabile, autorità competenti per l’adempimento di obblighi di legge, soggetti che forniscono servizi per la gestione dei sistemi informatici e l’assistenza al sito web, spedizionieri o vettori) tutti vincolati dall’obbligo di riservatezza. In ogni caso, nel rispetto dei principi del trattamento dei dati previsti dal GDPR, saranno trasmessi a soggetti esterni soltanto i dati necessari per lo svolgimento delle attività loro affidate.

I dati personali raccolti potranno, inoltre, essere comunicati per adempiere a richieste rivolte da Autorità Pubbliche, di Autorità Giudiziarie o di Pubblica Sicurezza.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI 

L’interessato ha il diritto di esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 e dagli articoli 15 e seguenti del regolamento UE 2016/679.

L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa.

L’interessato ha, inoltre, il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali, l’aggiornamento, la rettifica e/o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano; egli ha, altresì, il diritto di ottenere la messa a disposizione dei propri dati personali in forma intelligibile; di ricevere i dati personali forniti a Titolare e trasmetterli ad un altro Titolare del Trattamento senza impedimento (diritto alla portabilità dei dati), di opporsi al trattamento, nonché proporre reclamo al Garante della Privacy.

Le richieste rivolte al Titolare potranno essere inviate ai contatti del Titolare del trattamento al seguente indirizzo: BINFI SPA, in via De’ Martelli, n. 5, 50122 Firenze, numero di telefono: 055.27370, email: info@hotelbrunelleschi.it.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo Sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento). Ulteriori informazioni in merito alla modalità di presentazione del reclamo alla Autorità Garante della Privacy sono accessibili all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.

MODIFICHE 

Il Titolare si riserva il diritto di modificare o emendare, in qualsiasi momento, la presente informativa privacy ovunque pubblicata sul sito soprattutto in virtù dell’entrata in vigore di nuove normative di settore. Tutti gli utenti potranno verificare in qualsiasi momento collegandosi al sito l’ultima versione della informativa privacy come di volta in volta aggiornata dal Titolare.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020.

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